venerdì 26 dicembre 2014

L Usignolo come si sà si nutre per la maggior parte di insetti,perciò l alimentazione deve essere il più adatta possibile.La mia ricerca di pastoni per i miei usignoli e sempre attiva,ogni volta che entro in un negozio per animali guardo se ci sono novità.Sino ad oggi ne uso di ben sei tipi  integrati con sali minerali e Protein 90,ad alto valore proteico e con proteine della carne molto utili per gli usignoli,più una decina di tarme della farina al mattino e alla sera,con le tarme non bisogna esagerare perchè sono fatali portano a morte,più ogni tanto un paio di camole del miele sempre per soggetto,e naturalmente tutti gli insetti che si possono reperire.

3 commenti:

  1. Ciao, volevo chiederti, pupa birds lo dai tutto l'anno o solo per un periodo? E con che mangime? io di usignoli europei ne ho due e per tutto l'anno dò il pastone rosignolo con una parte di tutta frutta e insetti sempre della canary in più gli dò uni komplet della versele laga, le camole del miele le dò tutti i giorni in estate mentre in inverno una o due volte la settimana. Premetto che sono un appassionato del canto ed è per questo che li allevo ma fino ad oggi non li ho mai sentiti cantare, che sia l'alimentazione sbagliata?li tengo,in due gabbie diverse e seppur vicine non si vedono. Cosa mi suggerisci? Ti ringrazio anticipatamente,sperando che tu mi possa aiutare,e che con il nuovo anno possa godere anch'io del loro magnifico canto

    RispondiElimina
  2. Salve ho acquistato 3 usignoli l'anno scorso per il canto ma ora vorrei preparare delle voliere esterne per la riproduzione.ormai quest'anno nn faccio a tempo ma per il prossimo anno vorrei provare ad allevarli.vorrei sapere per prima cosa grandezza della voliera e se li posso lasciare fuori tutto l'anno.abito in provincia di venezia l'inverno difficilmente scende sotto lo zero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le volete van bene di qualsiasi dimensione,le mie sono un metro x un metro alte due.No l Usignolo non può star fuori d inverno meglio in locali che la temperatura non scenda sotto i 3/4 gradi

      Elimina