Tutta la mia esperienza e il mio amore per allevare l Usignolo in cattività
giovedì 7 settembre 2017
Differenze sessuali
Viste le innumerevoli domande vorrei fare due parole su questo argomento,le differenze fra Maschio e Femmina.Le differenze sono molto minime,il maschio e la femmina sono molto,molto uguali,praticamente identici.Le piccole differenze sono come descritto anche nei vari libri, che il maschio è leggermente più grosso della femmina,qui non concordo dalla mia piccola esperienza e conoscenza perchè la taglia dipende molto da tanti fattori,alimentazione,età,di montagna o di bosco ecc.poi un altro fattore che aiuta l identificazione è l osservare la coda quando si muove,se la tiene bella dritta è un maschio,se invece tende a tenerla abbassata durante i movimenti è una femmina Su quest ultima concordo per un buon 95 per cento,cmq è sempre un punto di domanda.La certezza si ha per un buon 100 per 100 quando che per fine di gennaio ormai chi canta è maschio,chi non canta è una femmina.Poi altri particolari,l occhio,più grosso e più brillante nel maschio,il becco più corto nelle femmine,cmq piccole differenze che possono ingannare.Poi gorgheggi e movimenti nel maschio e nella femmina sono uguali.
venerdì 23 giugno 2017
mercoledì 21 giugno 2017
Allevamento allo stecco
Delle due covate purtroppo una è andata male, il maschio ha rotto le uova, inconveniente che può succedere. Però una è andata ha buon fine e ora stò procedendo all allevamento allo stecco.
mercoledì 31 maggio 2017
Liberata x amore
L amore che ho x questo magnifico uccello mi ha portato quest anno (era da tempo che volevo farlo)a liberare una femmina che a mè non serviva. Io non allevo x soldi mà per passione,quando io ho i miei 5/6maschi per godermi il canto io sono più che contento. Le femmine che ho quest anno finita la riproduzione le libererò, x mè questo è amore. Amore x l usignolo, amore x gli uccelli, amore x la natura. Odio che sfrutta e specula sugli uccelli x il Dio denaro.
Stagione 2017
Rieccomi x un altra nuova avventura, quest anno di Usignole in cova ne ho due. Fatto il nido, tutte e due an scelto un nido x canarini. Finora dopo dieci giorni procede tutto bene, il maschio non disturba la sua compagna, una cosa molto importante da seguire, loro covano tranquille, c è solo da aspettare il lieto evento.
Iscriviti a:
Post (Atom)